Chi Sono
Avvocato Civilista
Avv. Francesca Policastrese
Laureata nel 2011 presso l’Università degli Studi di Parma, mi occupo prevalentemente di diritto civile ed in particolare di diritto di famiglia e tutela dei minori, contrattualistica, locazioni e diritto condominiale, azioni di recupero e tutela dei crediti, risarcimento danni da sinistri stradali, diritto assicurativo, amministrazione di sostegno, ricorsi avverso sanzioni amministrative, ricorsi avverso cartelle esattoriali, risarcimento danni da responsabilità medica, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, procedure fallimentari. Pluriennale esperienza in materia di cittadinanza e diritto dell’immigrazione, con assistenza nella richiesta di domanda di cittadinanza italiana, nella redazione e presentazione di osservazioni ex art. 10 Bis n. 241/1990 ed assistenza giudiziale avverso il diniego di cittadinanza italiana e avverso il diniego di carta/permesso di soggiorno.
Mediante un’attenta programmazione – sempre condivisa con il cliente – fornisco assistenza qualificata e programmata per tempi e costi, sin dalla prima consulenza.
Iscritta all’elenco degli avvocati con patrocinio a spese dello Stato in ambito civile.
Grazie a qualificate collaborazioni esterne, fornisco assistenza anche nell’ambito del diritto penale, del diritto del lavoro e del diritto tributario oltre ad un servizio di traduzione specializzata, asseverazione e legalizzazione di atti e documenti in molteplici lingue”.
Corsi di Alta formazione frequentati:
- Anno 2023 Corso di Alta Formazione in materia di Diritto Antidiscriminatorio, in attuazione del protocollo siglato dalla Consigliera nazionale di parità con il Consiglio Nazionale Forense, le Consigliere di parità regionali, con il supporto di Regione Lombardia.
- Anno 2018 Corso di Formazione per custode giudiziario e delegato alle vendite immobiliari, Università degli Studi di Parma.